Ass. Kneipp Alto Adige

LA NOSTRA "MISSION": NON SOLO "CALDO E FREDDO"

Soprattutto in Italia, Kneipp è conosciuto dall'opinione pubblica come "l'applicazione sull'organismo del caldo e del freddo", con il risultato di chiamare col suo nome, e spesso a sproposito, ogni metodica che preveda un'alternanza di temperature . Questo non è corretto, perchè il "metodo Kneipp" originale, è invece un sistema complesso, che definisce un particolare stile di vita atto a PROMUOVERE, RISTABILIRE e MANTENERE la SALUTE dell'individuo, e come tale è alla base di molte correnti salutistiche oggi identificate genericamente come "naturopatia".

Le "pratiche con l'acqua" sono quindi solo una parte della filosofia di Sebastian Kneipp, seppure con un ruolo centrale nel suo metodo, e devono essere praticate nel modo corretto e con la dovuta preparazione, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. Per questo motivo, l'Associazione Kneipp Italia/Alto Adige, unica attiva sul territorio altoatesino e italiano ad essere riconosciuta dal Kneipp Bund, l'organismo centrale di qualità con sede a Bad Worishofen, si impegna a diffondere la filosofia di Sebastian Kneipp e il suo metodo originale, in modo semplice, corretto, tutelandolo dalle imitazioni, per la garanzia degli utenti ed operatori.

Sul nostro sito troverete informazioni utili per mantenersi in salute con semplicissime applicazioni Kneipp, e consigli per uno stile di vita sano.


DIVENTA SOCIO SUBITO

Con soli 25.00 € annui diventi promotore dell'Associazione Kneipp Alto Adige.

Diventa socio Kneipp adesso!

I NOSTRI EVENTI



SENTIERI PER LA SALUTE

Sentieri per la saluteNel progetto Ue “Wandermeilen zur Gesundheit – sentieri per la salute” sei partner si sono riuniti da cinque paesi. Insieme sono stati sviluppati percorsi e che venivanoo arricchiti con contenuti  sanitari ed educativi. Tutte le generazioni ricevono impulsi per fare qualcosa insieme per la propria salute e di imparare gli uni dagli altri.

I temi principali dei percorsi sono le applicazioni dell’acquae le erbe medicinali, l’esercizio fisico e l’alimentazione sana,la prevenzione allo stress e del turismo sostenibile.

Link: www.wandermeilen.eu

SENTIERI PER LA SALUTE

Sentieri per la salute Nel progetto Ue “Wandermeilen zur Gesundheit – sentieri per la salute” sei partner si sono riuniti da cinque paesi. Insieme sono stati sviluppati percorsi e che venivanoo arricchiti con contenuti  sanitari ed educativi. Tutte le generazioni ricevono impulsi per fare qualcosa insieme per la propria salute e di imparare gli uni dagli altri.

I temi principali dei percorsi sono le applicazioni dell’acquae le erbe medicinali, l’esercizio fisico e l’alimentazione sana,la prevenzione allo stress e del turismo sostenibile.

Link: www.wandermeilen.eu